Binderi in pietra: contenimento e delimitazione

I binderi sono prodotti estremamente versatili utilizzati sia come veri e propri elementi da pavimentazione esterna, sia per il contenimento e la delimitazione di pavimentazioni, piazze e cigli stradali. La forma dei binderi in pietra naturale è quella di un parallelepipedo, e ciò consente il loro impiego anche per la segnalazione a raso di piste ciclabili, strisce pedonali o aree di sosta, in modo tale da creare fasce di contrasto o di demarcazione.

Spesso i binderi vengono adottati per circoscrivere pavimentazioni realizzate a loro volta con altre tipologie di prodotti in pietra naturale come ciottoli di fiume e cubetti. L’accostamento di questi materiali non altera in nessun modo gli spazi urbani nei quali vengono impiegati, e permettono così di ottenere un’ampia varietà estetica.

Oltre al suo utilizzo in ambito pubblico, il bindero è funzionale anche per la formazione di aiuole di giardini di case private o per il rivestimento di muretti e gradinate esterne. Esso si presenta quasi sempre con una lavorazione grezza: la faccia superiore a spacco, i lati paralleli e le coste tranciate.

Nonostante abbiano un ruolo pressoché simile, ciò che contraddistingue principalmente i binderi dai cordoli stradali è la loro dimensione. Le misure del bindero sono infatti decisamente più ridotte. Il suo formato standard è solitamente di 10x10x20 cm., ma si possono trovare anche elementi di dimensioni maggiori.

La nostra azienda commercia elementi di contenimento e delimitazione in granito quali binderi e cordoli stradali. Scoprili visionando i cataloghi tecnici scaricabili dal nostro sito www.europietregiardini.com.

I nostri prodotti garantiscono resistenza e durevolezza, oltre che la massima resa. Affidati alla pietra naturale per intervenire e migliorare gli spazi esterni della tua abitazione, non ne rimarrai deluso! Per ogni eventuale informazione siamo a tua disposizione, scrivici una email a info@europietregiardini.it!

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi