Riqualificazione marciapiedi via centrale di Savona

Questa volta il nostro lavoro ci ha portati in Liguria, più precisamente nella città di Savona, capoluogo dell’omonima provincia, famoso per il suo ampio porto, uno dei più importanti del Mediterraneo a livello turistico e commerciale.

In questo caso la nostra azienda si è occupata della fornitura di materiale lapideo destinato alla riqualificazione dei marciapiedi di una via centrale della città. Il progetto ha previsto l’impiego di lastre in granito grigio chiaro di misura cm. 40×80 spessore 5 e di cordoli in diorite scura segati, bocciardati con smusso. Come si evince dalle fotografie, l’impiego e l’accostamento di questi due materiali dona armonia all’intero progetto, rendendo semplice ma allo stesso tempo unico il disegno della pavimentazione.

Il granito e la diorite sono pietre naturali estremamente robuste, impermeabili e non mostrano il segno del tempo; queste peculiarità li rendono impareggiabili nell’uso edilizio. Possiamo quindi affermare che i tratti di marciapiedi riqualificati nella via centrale di Savona saranno resistenti all’usura, antiscivolo, durevoli, funzionali e del tutto inattaccabili da sostanze oleose e corrosive…il tutto grazie all’impiego della pietra naturale.

Questo è solo uno dei numerosi interventi che stanno interessando la città di Savona. Nel corso dell’anno il comune ha definito una programmazione ambiziosa ed impegnativa, con interventi volti a restituire un volto rinnovato alla città. L’assessore ai lavori pubblici afferma: “Stiamo continuando a riqualificare le cartoline della città, migliorando “passo dopo passo” i nostri quartieri senza dimenticare la sicurezza della viabilità anche pedonale.” Insomma, Savona assumerà una nuova veste!

Sei interessato ai nostri prodotti e vuoi saperne di più? Allora non devi far altro che visitare il nostro sito www.europietregiardini.com e scaricare i cataloghi suddivisi per categorie. Siamo qualificati nella vendita di cordoli, lastre, cubetti, elementi speciali per pavimentazioni, ma anche manufatti ed elementi per l’arredo urbano e per il giardino. Insomma…non hai che l’imbarazzo della scelta!

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi