Rivestire facilmente una parete con le pietre da muro

Le pietre da rivestimento muro denominate “i facili“, sono elementi premontati su di una rete flessibile che ricreano l’aspetto dei muri a secco eseguiti a mano. Con queste liste in pietra naturale la facilità della posa è ormai diventata eseguibile con il “fai da te”, senza alcun bisogno di vere e proprie competenze professionali.

Gli elementi “i facili” sono stati creati per effettuare il rivestimento di muri in cls, recinzioni, zoccolature, muri di case antiche, ristrutturazione in zone con vincolo Belle Arti. Essi si adattano perfettamente in ogni luogo ed ambito, sia in ambienti chiusi che in spazi aperti.

Le liste in pietra naturale possono essere piane o ad angolo monoblocco.

Le prime si presentano su di un pannello premontato (su rete leggermente flessibile per adattabilità anche a muri non diritti) di dimensioni 61×15,5-20,5 spessore 3/5, con faccia a vista e costa tranciata, segati nella faccia di posa, incollati con resina epossidica a caldo.

Gli elementi ad angolo sono invece composti da un unico pezzo di misura 61×15,5 spessore 3/5 con faccia a vista tranciata, segati nel lato di posa.

La loro posa risulta estremamente semplice, richiede pochi e rapidi passaggi:

  1. gli elementi “i facili” si posano su muri puliti, non necessitano di alcuna preparazione.
  2. viene effettuata la stesura della colla per pietre naturali tipo Kerakoll h40 marmorex o Mapei granitrapid con spatola o cazzuola.
  3. si applicano gli elementi in pietrai facili“. Non è necessario effettuare la stuccatura.

Sono disponibili elementi in tipi di pietra di diversa tonalità, dal grigio, all’oro, dal color ruggine al blu, per soddisfare ogni esigenza.

Desideri rivestire ed abbellire le semplici e monotone pareti della tua casa con le nostre pietre da muro? Richiedici un preventivo al seguente indirizzo email: info@europietregiardini.it, sapremo indirizzarti sulla scelta migliore che più si adatta alle tue esigenze.

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi