La pietra pelle: un’originale innovazione

La “pietra pelle“, così denominata dato il suo spessore estremamente ridotto, è utilizzata per l’interior ed exterior design ed è una tra le più originali ed innovative applicazioni in pietra naturale disponibili oggi.

Leggera, flessibile, calibrata, versatile, disponibile in una vasta varietà di misure e colori e con uno spessore che cambia dai 2 ai 4 mm. (dovuto alle variazioni della superficie naturale della pietra), la pietra pelle è estremamente semplice e veloce da installare. Esistono tre differenti linee di pietre sottili così classificate:

LINEA CLASSICA: è un sottile foglio che varia dai 1,40 ai 3,2 mm di spessore, composto da Ardesia o Mica con un supporto di resina poliestere e fibre di vetro. La linea classica è adatta a qualsiasi utilizzo: per interni ed esterni, per pavimentazioni, rivestimenti di pannelli e cartongesso ed altre infinite applicazioni.

LINEA ECOSTONE: si tratta di una sottilissima lamina di ardesia con uno supporto di fibra in cotone e polimero spray. Il pannello flessibile è spesso solo 0,2-0,5 mm, e pesa solamente 0,300/0,400 Kg/m2. Ideale per applicazioni molto ricercate (divani, borse, cinture, colonne, mobili, porte), ma anche per rivestimenti interni.

LINEA TRASLUCIDO: è una sottile lamina di Ardesia con un supporto di speciale resina trasparente spesso da 2 o 3 mm a seconda dell’utilizzo. E’ ideale per valorizzare mobili, banconi, pareti, vetrine. La parte posteriore permette di essere illuminata creando un effetto unico e molto suggestivo. Se fino ad oggi era possibile retroilluminare solo pietre naturali, come onice o alabastro, ora con la pietra pelle è anche possibile sfruttare le magnifiche texture che questo prodotto offre.

Ecco la soluzione giusta per trasformare una parete un tempo noiosa e banale, in una sofisticata vetrina. Attraverso applicazioni su legni, muri, soffitti, banconi, piani di lavoro, mobili ecc… qualsiasi spazio ed elemento può essere valorizzato e trasformato in un qualcosa di estremamente lussuoso e ricercato, garantendo un risultato con una bellezza senza tempo.

Vieni a trovarci per scoprire questa grande ed originale innovazione! Lo staff di Europietre Giardini ti illustrerà tutte le caratteristiche proprie della pietra pelle e le modalità di installazione per valorizzare al meglio ogni ambiente.

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi