La tavola imbandita – I piani in ardesia naturale

L’ardesia, conosciuta anche come “pietra lavagna”, ha sempre riscosso un grande successo in svariati campi, dall’arredamento ai rivestimenti, arrivando perfino a raggiungere la cucina. Vista la sua grande capacità di mantenere a lungo il calore, negli ultimi anni l’ardesia viene infatti proposta ed apprezzata anche come stoviglia.  Il piano in ardesia naturale infatti è idoneo al contatto con gli alimenti, quindi ideale per allestire buffet, aperitivi e per servire il cibo in tavola, in quanto permette di esaltarne la presentazione. Tali piatti, infatti, sfruttano l’eleganza del loro colore nero opaco ed il contrasto cromatico con le portate, nonché il fascino ruvido e grezzo di questa pietra. Sono utilizzabili sia nel frigorifero che nel congelatore, è invece sconsigliato il lavaggio in lavastoviglie.

Ogni piano in ardesia è unico nel suo genere, sia nella forma che nella struttura. I bordi frastagliati che caratterizzano il prodotto mettono in evidenza la struttura naturale della pietra. La parte posteriore dei piatti presenta dei piedini antiscivolo, utili ad evitare cadute, mentre la parte superiore è dotata di un rivestimento impermeabile, che rende il prodotto idoneo al contatto con gli alimenti.

Qualsiasi modello di piatto, vassoio, tagliere o alzata in ardesia può essere ripulito in maniera facile e veloce. Per rimuovere eventuali macchie è consigliabile lavare con cura il piano e successivamente passare sull’intera superficie un panno inumidito con acqua calda ed olio alimentare. Tale procedura restituirà al piano il naturale aspetto dell’ardesia.

Sei rimasto affascinato da questi prodotti e vuoi saperne di più? Desideri acquistare dei piatti o dei vassoi per imbandire la tavola e stupire i tuoi ospiti? Che cosa aspetti? Contattaci al numero 0171/610337 o all’indirizzo email info@europietregiardini.it ed effettua il tuo ordine! Ricorda che puoi visionare ed ordinare i nostri piani in ardesia accedendo direttamente alla nostra vetrina Facebook! Ecco il link che ti consentirà di consultare i prezzi e le condizioni di vendita: https://www.facebook.com/pg/europietregiardini/shop/?ref=page_internal

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi