Lastre in granito e basalto: il nostro cantiere di Teramo

Per la riqualificazione della pavimentazione nel centro storico di Teramo abbiamo fornito lastre in granito e basalto in diversi formati e lavorazioni (fiammate e graffiate).

Lo scopo di questo importante intervento è stato quello di ridisegnare, dopo decenni, il cuore di Teramo.

Grazie alla loro compattezza e resistenza anche a condizioni atmosferiche sfavorevoli, le lastre in pietra sono utilizzate frequentemente per la pavimentazione di piazze, zone pedonali e centri storici.

Nel caso di Teramo, grazie all’impiego e alla combinazione di due tipologie di pietra con colorazioni differenti come il granito e il basalto, la pavimentazione striata sembra quasi prendere vita e dare movimento a tutto lo spazio circostante. La posa estremamente semplice delle lastre gioca interamente sul colore dei due materiali ricreando un gioco di chiaro scuro molto suggestivo.

Le lastre utilizzate per le pavimentazioni esterne garantiscono e valorizzano ogni tipo di ambiente, conferendo un tocco di modernità anche a luoghi contrassegnati dal tempo trascorso, come nel caso del centro storico di Teramo.

Questa attuale pavimentazione ha fatto assumere alla città di Teramo una nuova bellezza, regalando a cittadini e non, un salotto all’aperto funzionale da godere in piena libertà. Gli spazi creati sono stati concepiti per la piena fruibilità con lo scopo di rifare del centro storico il luogo dove incontrarsi e godere dell’ambiente e dell’atmosfera.

Nel nostro magazzino di Caraglio disponiamo di lastre in pietra in molteplici colorazioni e lavorazioni, per ogni vostro tipo di esigenza non esitate a contattarci al seguente indirizzo mail: info@europietregiardini.it

Le nostre lastre permettono di essere impiegate nei più svariati contesti, in questo modo saremo in grado di soddisfare ogni esigenza tecnica e funzionale del cliente.

Per saperne di più sui materiali da pavimentazione e scoprire la vasta gamma di lastre da noi commerciate scaricate il nostro catalogo tecnico!

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi