La panchina: l’emblema della pausa e del relax

La panchina è un elemento da arredo urbano  che è davvero semplice incontrare in ambito cittadino in spazi aperti quali piazze, viali, marciapiediparchi, giardini pubblici e privati. Solitamente è installata in prossimità degli spazi più rappresentativi in quanto permette di ammirare il paesaggio circostante.

Si definisce “panchina” una seduta, solitamente fissa, destinata all’utilizzo di più persone, spesso realizzata in pietra, legno, ferro, metallo o cemento. Nell’immaginario comune le panchine sono l’emblema della pausa e del relax, un’occasione di ritrovo, elementi ideali per interrompere ed allontanarsi, anche solo per un attimo, dalla vita frenetica di ogni giorno. Provviste o meno di schienale, semplici o più elaborate, con o senza braccioli, di modelli di panchine attualmente disponibili in commercio se ne possono trovare veramente per tutti i gusti.

Il materiale che si predilige per la realizzazione di panche da arredo, è spesso e volentieri la pietra naturale, nella fattispecie il granito. Per quale motivo, vi chiederete? Perché la pietra è un materiale classico e di grande valore, resistente all’usura ed alle variazioni climatiche e, inoltre, non richiede una particolare manutenzione. Pregio delle panchine in pietra è sicuramente quello di riuscire a rievocare un po’ il modello delle panche delle grandi ville di un tempo, eleganti e sobrie nel loro stile così essenziale: una lastra di pietra come base di appoggio e due sottostanti per sorreggerla.

Desideri installare una comoda panchina in granito per arredare e rendere unico il tuo giardino? Se la risposta è sì, allora non devi far altro che scaricare il nostro catalogo online e scegliere il modello che più ti piace…in seguito potrai richiederci una quotazione scrivendoci una email a info@europietregiardini.it. Lo staff di Europietre Giardini provvederà ad inviarti la sua migliore offerta quanto prima! Ti ricordiamo inoltre che possiamo realizzare progetti su specifica richiesta, eseguiti appositamente su misura per il cliente!

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi