Granito e legno: la giusta combinazione per realizzare delle palizzate

Unendo elementi in pietra naturale forati, e pali di legno già precedentemente trattati, si ottengono delle palizzate dall’aspetto rustico ed elegante allo stesso tempo, adattabili in svariati contesti, sia pubblici che privati.

L’installazione di una palizzata avviene con lo scopo di delimitare determinati spazi aperti quali parcheggi ed aree verdi, oppure per valorizzare perimetri di ingressi o giardini, dando così maggiore rilevanza alla propria abitazione e a tutta la zona circostante. Gli elementi senza fori sono inoltre anche facilmente utilizzabili per ristrutturazioni rustiche montane, sotto forma di stipiti, architravi e davanzali.

Le palizzate delimitano ma non chiudono in alcun modo gli spazi, lasciano liberi di muoversi e comunicare. La bellezza della pietra, unita a quella del legno, danno un tocco di design e fanno sì che ogni ambiente assuma una vera e propria unicità.

Gli elementi in pietra naturale utilizzati per la realizzazione di staccionate, possono presentare due o tre fori (per l’inserimento di pali in legno al loro interno) e una finitura piuttosto rustica, solitamente con lavorazione a spacco. La loro forma può variare, possono essere elementi a punta arrotondata oppure quadrata. L’installazione di palizzate in pietra assicura la massima resa; la durezza della pietra unita a quella del legno va a creare una recinzione che segue una linea armoniosa e dinamica, che ben si integra con tutto il paesaggio circostante, qualunque esso sia.

Se vuoi realizzare una palizzata, affidati a Europietre Giardini, che potrà fornirti elementi in pietra naturale robusti e resistenti. Sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie, scoprile tutte visitando il nostro sito www.europietregiardini.com e scaricando il catalogo manufatti dedicato all’arredo del giardino. Per soddisfare ogni esigenza possiamo inoltre realizzare elementi su misura, restando fedeli ai disegni e seguendo le misure forniteci dal cliente.

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi