Cordoli e zanelle in granito per la nuova tramvia di Firenze

Il giorno lunedì 16 luglio 2018 è entrata in funzione la nuova linea 3 della tramvia di Firenze. Quest’ultima, che collega la Stazione Santa Maria Novella al Polo Ospedaliero di Careggi, aiuterà i cittadini a spostarsi con maggiore facilità grazie ad un nuovo sistema di trasporto all’avanguardia, sicuro puntuale ed ecosostenibile.

Per la costruzione di questa grande ed importante opera la Europietre Giardini S.r.l. si è occupata della fornitura di tutto il materiale lapideo atto a ricoprire l’intera tratta (principalmente cordoli – che corrono paralleli ai binari – e zanelle in granito). La ditta aggiudicataria, la CMB di Carpi, è stata impegnata nella costruzione della nuova linea 3 della tramvia a partire dal mese di maggio 2014, portando a termine i lavori con grande e costante impegno delle maestranze e dei suoi tecnici, quattro anni più tardi. Gli interventi sulla linea 3 si sono contraddistinti per quanto riguarda l’ambiente e la sicurezza sul lavoro svolto all’interno del cantiere. Durante tutti questi anni sono intervenuti in cantiere numerosissimi operai e tecnici, provenienti da 13 paesi diversi e con una media di circa 150 lavoratori al giorno.

L’ultimo obiettivo che la CMB di Carpi, insieme all’ATI costruttori, Tram S.p.a. e al comune di Firenze, si è prefissata di raggiungere è il collaudo tecnico amministrativo, previsto per dicembre 2018 tramite il quale sarà definitivamente riconsegnata alla città di Firenze l’intera opera infrastrutturale e tutte le aree limitrofe.

Scopri di più sui prodotti in granito forniti per realizzazione della tramvia di Firenze! Non devi far altro che scaricare il catalogo tecnico cliccando sul seguente link http://www.europietregiardini.com/download/CORDOLI%20STRADALI.pdf 

La nostra azienda fornisce imprese in tutta Italia e all’estero per la realizzazione di grandi o piccole opere pubbliche (o commesse private) quali piazze, rotonde, marciapiedi, piste ciclabili, percorsi pedonalicontattaci e richiedici un preventivo gratuito!

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi