I nostri cantieri: Bologna, pavimentazioni e sedute

Le realizzazioni a Bologna firmate Europietre Giardini sono sempre più numerose.

Questa volta, per la pavimentazione di una piazza e dell’adiacente zona pedonale nel comune di Bologna, abbiamo fornito cubetti in pietra arenaria di colore misto, scelti e approvati dalla direzione lavori. Il tutto è stato posato a perfetta regola d’arte, ottenendo un disegno armonico che ben si adatta a tutto l’ambiente circostante. Il materiale impiegato per questo lavoro presenta caratteristiche antigelive e garantisce la massima resistenza all’usura, all’invecchiamento e agli agenti atmosferici. La valenza estetica della pavimentazione viene esaltata grazie ai contrasti e alle differenti colorazioni dei cubetti, che rendono la piazza uno spazio curato nel dettaglio e ben integrato con l’architettura locale.

Dello stesso materiale sono anche le numerose sedute realizzate su misura per l’arredo della piazza e della zona pedonale. Queste panche, alcune disposte in modo circolare altre semplicemente collocate l’una accanto all’altra, presentano dimensioni e forme differenti che vanno dal quadrato al rettangolare fino al rotondo. Sulla superficie di alcune di esse sono perfino stati inseriti piccoli assi di legno perfettamente accostati l’uno all’altro per dare maggiore unicità e comodità alle panche.

Le proprietà dell’arenaria e le sue sfumature di colore (sabbia, visone, tortora) fanno sì che la pavimentazione e le sedute si congiungano e si integrino facendo assumere alla piazza il ruolo di un “salotto” all’aperto, vivibile e conviviale.

Le qualità estetiche, unite alle capacità interpretative e alle maestranze altamente qualificate hanno prodotto un lavoro di qualità e possiamo dire che il nostro scopo di migliorare e rendere Bologna una città sempre più bella è stato un’altra volta raggiunto.

Hai bisogno di cubetti per realizzare una pavimentazione da esterno ad un prezzo contenuto?

Richiedici un preventivo alla seguente mail: info@europietregiardini.it …tutti i nostri materiali sono campionabili su richiesta!

#europietregiardini

Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto

Rispondi